Operazione pretofilia: il gioco dello scandalo

12/07/2007

Si chiama Operazione: pretofilia ed รจ il gioco online che ha sollevato un polverone nel mondo cattolico dopo la bufera sui preti pedofili. Il videogame trasforma i preti in cacciatori e i bambini in prede

Operazione pretofilia Roma, 9 luglio 2007 - Un Dio che si manifesta, all'angolo del gioco, con un occhio da Grande Fratello in un triangolo, una grande casa e dentro personaggi vestiti di nero e di rosso che si avvicinano, troppo, ai bambini. E' questo lo scenario del livello 1 dell'ultimo gioco 'trasgressive' sui preti pedofili: il massimo punteggio si raggiunge, difendendo i sacerdoti che abusano dei bambini.

Il gioco, che si trova on line all'indirizzo http://www.molleindustria.org/ sulla pedofilia dei preti ha istruzioni molto precise ed un motto: 'Operazione censured pretofilia'. I personaggi, agenti silenziatori, preti, bambini, forze dell'ordine e adulti devono essere tutti utilizzati per 'coprire il vizietto di lussuria' dei prelati, che girano ricurvi fra l'interno di una chiesa, case e scuole materne. L'abilita' consiste anche nel cooperare all'omerta' nel minor tempo possibile, quantificato con quanto impiegheranno i media ad accorgersi e denunciare il fatto.